mercoledì 21 maggio 2014

Contro alla rovescia - 30 gg al 1° Triathlon di Alice -

Ciao Triatleti, ormai ci siamo manca ormai un mese alla gara di Alice.
Parte il conto alla rovescia per il primo triathlon "Off Road Morenico" in terra canavesana.

Personalmente non vi nascondo l'entusiasmo ed anche il pensiero che tutto vada per il verso giusto, ma questo penso sia normale. Vogliamo che vada tutto bene e che tutti siano soddisfatti.
Devo personalmente ringraziare il Comune di Alice Superiore nella persona di Remo Minellono per i consigli sul tracciati, Raffaella Arnodo della Bar/Trattoria "IL PONTILE " per la disponibilità e la pazienza, tutto il gruppo della "PROTEZIONE CIVILE", la CROCE GIALLO/BLU" GRUPPO ALPINI, e tutti gli sponsor: "TUTTOPELLE" -  "LA BICICLETTA" - " GRUPPO GDA" - "ILSAM SPA" - "OLSAB SRL" - "OMEGRA SRL" - " MISTER BREAKE "- "EUROFFICE" - "TENTAZIONI" - "SPORT CALUSO" - " FISIOROM "- "DOMUS" - "BOGIMBO" che con il loro contribuito ci hanno supportato per realizzare l'evento.
Il cronometraggio gara sarà a cura dell'IVREACRONO della federazione italiana cronometristi.

Detto questo, passo a pubblicare i percorsi definitivi e la locazione della zona cambio e docce.
Le docce non sono strategicamente vicine, circa 1 km dalla zona del ritrovo, ma credo sia un'ostacolo facilmente superabile.

La frazione Nuoto e di 0.750 Km nello splendido e incotaminato lago di Alice, uscita in zona cambio T1 in un ampio prato verde che fa da cornice al lago, dopo essersi messi il casco via con la MTB. Un giro unico da che richiede abilità di media difficoltà. Il dislivello e di 200 Mt circa dopo 6km piccolo ristoro per quelli che dimenticano la borraccia. In qualche tratto del percoso e richiesto un fuori sella (dopo il ponte sospeso) per ostacoli naturali, ma bikers più allenati possono superarli senza scendere dalla bici.
Arrivati nuovamente alla T2 si prendono le scarpe e un paesaggio incredibile vi attende: due giri nel sentiero intorno al lago, che arrivati arrivati in cima alla piccola cresta quello che la vista vede ripaga tutto lo sforzo fatto. Ultimata la gara il pizza party e un padiglione gastronomico con cena e musica faranno da completamento ad una giornata di sport nel canavese.

Vi aspettiamo ad Alice Superiore il 21/06/2014...




Nessun commento:

Posta un commento