martedì 14 luglio 2015

Triathlon di città di Lecco (doppia distanza) e Triathlon lago di Vinadio

Ciao Amici,
sempre più bravi i nostri atleti..brava Claudia e bravo Simone che nel doppio appuntamento sono saliti sul podio.

Ora pubblichiamo le considerazioni fatte dai nostri atleti.

Triathlon lago di Vinadio le considerazioni di Simone :

" La gara in fondo è andata abbastanza bene sono uscito dal nuoto penultimo con quattro muti da quello davanti a me  perché mi è venuta male alla spalla  poi tra la bici e la corsa  li ho recuperato e ne ho sorpassati ancora 3 è andata abbastanza bene in fondo 3 di categoria "  


Triathlon città di Lecco le considerazioni di Claudia:

"La cornice naturale di questa manifestazione, tra lago e monti, è spettacolare; la cittadina di Lecco molto graziosa con locali e gente pratica ed ospitale.
L'organizzazione della gara ottima per molti aspetti: nella frazione di nuoto è stato un piacere immergersi in un lago pulito, con piattaforma in accesso e comodissima gradinata in uscita, sullo specchio dell'acqua segnalato un rettangolo con boe molto visibili. Egregio anche il lavoro di barche e mezzi di assistenza in acqua davvero efficienti. Analogamente i percorsi in bici e della frazione di corsa erano ben segnalati e completamente chiusi al traffico, con personale di controllo distribuito e supporto attento dei vigili urbani. Le piastre per la lettura dei chip erano piazzate per tracciare in automatico il passaggio degli atleti che dovevano fare 3 giri per specialità. La scia consentita in bici ha reso il tragitto meno estraniante e sicuramente meno faticoso per i corridori (personalmente in bici ho fatto il primo giro da sola e mi sembrava non passasse più... Dal secondo in poi ho "collaborato" con delle avversarie e siamo letteralmente volate via verso la zona cambio!) La brevità degli anelli faceva sì che la gara potesse essere seguita da vicino anche dal pubblico, che tifava praticamente lungo tutte le vie interessate dalla manifestazione.
Grandi margini di miglioramento invece per l'organizzazione in termini di tempistiche, in quanto gli orari dichiarati dal programma sono slittati di oltre un'ora  ... Aspetto non proprio marginale per chi si aspettava, come me, di partire alle 10,30 ed è invece partito che era quasi mezzogiorno e peggio ancora per gli "elite" che partendo dopo l'una si sono trovati a correre alle due sull'asfalto rovente.
Complessivamente, però, una gara veloce in un posto bello, fattibile per chiunque, anche con poco allenamento, che penso perciò valga la pena di ripetere, magari organizzando un intero we di squadra fuori porta".

Classifiche su Mysdam

Ciao



Nessun commento:

Posta un commento